Sport in Piazza 2023
Anche quest'anno, la nostra società ha partecipato all'evento "Sport in Piazza", una manifestazione annuale che si tiene a Feltre, dove numerose società sportive locali si presentano al pubblico e offrono l'opportunità ai bambini e ai ragazzi di tutte le età di provare diverse discipline sportive.
Un grande afflusso di giovani, accompagnati dalle loro famiglie, ha visitato il nostro stand durante l'evento. La società ha proposto due percorsi a ostacoli in parallelo, dove i ragazzi hanno potuto sfidarsi a vicenda. Inoltre abbiamo organizzato la prova di sprint su 30 metri, con l'utilizzo di un sistema di cronometraggio elettronico con fotocellule. Il contagioso entusiasmo e la voglia di ricevere un piccolo diploma come ricordo dell'esperienza, ha coinvolto anche alcuni genitori che si sono messi in gioco.
Neanche la pioggia del primo pomeriggio è stata in grado di scoraggiare i giovani atleti che hanno continuato a divertirsi e a sfidare gli amici. Il brutto tempo alla fine ha avuto la meglio quando l'organizzazione ha deciso di terminare la manifestazione in anticipo.
Come tradizione vuole, durante l'evento si è tenuta la premiazione degli atleti del nostro territorio che si sono distinti nel corso dell'anno nelle varie discipline sportive. Tra i premiati figurano anche due dei nostri atleti: Leila Colussi e Simone Scopel.
Leila, nata nel 2006, si è classificata ottava nei 2000 siepi ai campionati italiani allievi svoltisi a Caorle dal 23 al 25 giugno e si è recentemente laureata campionessa regionale nella stessa specialità, con un tempo di 7:21.01, record sociale.
Simone, classe 2006, ha partecipato anch'egli alla rassegna tricolore nei 110 ostacoli (H91), registrando un tempo di 15.85 (-0.3).
Un grazie a tutti gli atleti e agli allenatori che ci hanno aiutato a gestire lo stand, all'anno prossimo!